Seguici su

Attualità

Unioni civili. Buonanno: ”A me vedere due omosessuali che si baciano per strada mi fa schifo”

Pubblicato

il

“Nessuna cerimonia e nessuna sala speciale per le unioni civili. A chi immagina una cosa simile dico chiaro e forte: avete sbagliato indirizzo”.

“Celebrare le unioni gay nella sala dove si celebrano le nozze? Non se ne parla”. Così, all’indomani dell’ok della Camera alle unioni civili, il primo cittadino ed europarlamentare Gianluca Buonanno.

A fronte di tale dichiarazione, rilasciata al quotidiano La Stampa, in città c’è già chi si domanda cosa davvero abbia spinto Buonanno a istituire, poco più di un mese fa, il registro per le unioni civili.

Di fatto per chi vorrà unirsi civilmente in quel di Borgosesia nulla cambia: potrà continuare a farlo negli uffici dell’anagrafe. A essere interdetta è solo la sala dove si celebrano le nozze.

“Io credo sia giusto concedere diritti – puntualizza Buonanno –  ma le nozze gay non se ne parla. Sono cattolico e a me vedere due gay che si baciano per strada mi fa schifo”.  

E per chiarire ogni questione sul nascere– e anticipare ogni richiesta – il sindaco si affretta a precisare: “nessuna cerimonia e nessuna sala speciale per le unioni civili. A chi immagina una cosa simile dico chiaro e forte: avete sbagliato indirizzo”.

Poi ci riflette e sornione conclude:  “Potrei delegare il prete del mio paese, che tanto è comunista”.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook