Attualità Sessera, Trivero, Mosso -

Valdilana il PalaGiletti torna a funzionare a pieno regime

Numerose le associazioni che si allenano e competono nella struttura.

Valdilana PalaGiletti

Valdilana il PalaGiletti ospita tante associazioni: riprende la stagione al completo.

Valdilana il PalaGiletti al completo

Si prospetta una stagione importante per il PalaGiletti di Ponzone. Tutti gli orari pomeridiani di fatto sono stati occupati dalle associazioni e ogni venerdì sera ci sarà una partita di basket da seguire. Oltre al Virtus Valdilana Basket, infatti al palazzetto di Ponzone giocherà anche l’Asd Biella Next.

Le società

Le altre società che hanno scelto il palazzetto sono la Vi Vertical, il Trivero basket con i suoi giovani, l’Arabesque e la società Mushin Do Karate. «Siamo davvero soddisfatti – spiega l’assessore allo sport Pradeep Ferla – di avere tutti gli orari coperti dalle varie attività sportive. Rimangono libere le sere del martedì e giovedì che erano riservate ai privati». Ancora libere due sere martedì e giovedì sera che era riservato ai privati.

Biella Next

E la novità è che da quest’anno l‘Asd Biella Next disputerà le partite casalinghe del campionato di serie D nel palazzetto di Ponzone il venerdì sera alternandosi con la Virtus Valdilana Basket. «E’ la prima volta – spiega ancora Ferla – che una società proveniente da fuori sceglie il nostro palazzetto. Questo vuol dire portare anche spettatori sugli spalti secondo ovviamente le regole Covid. Inoltre è un campionato regionale con formazioni provenienti da tutto il Piemonte».

La ripartenza

Si riparte qui riparte quindi dopo il lungo periodo legato al Covid con la gestione sempre in capo a InSport, società che negli anni ha dimostrato la propria competenza e professionalità, ma soprattutto il legame con il ter r itor io.
Per accedere alle attività sportive del palazzetto sarà necessario essere in possesso del Green pass.

I saggi

«Speriamo di poter rendere ancora più vivo il nostro palazzetto – conclude Ferla -. Non è detto che nei prossimi mesi anche le società come la BiVertical decidano di organizzare saggi proprio come avveniva prima del Covid».

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *