Attualità
Valdilana in lutto per Marco Stasia, morto a 62 anni
Valdilana in lutto per Marco: si è spento a soli 62 anni, dopo avere lottato contro la malattia.
Valdilana in lutto per Marco
Addio a Marco Stasia: aveva solo 62 anni. «Coloro che ci hanno lasciati non sono degli assenti, sono solo degli invisibili, tengono i loro occhi pieni di gloria puntati nei nostri pieni di lacrime». Con queste parole scritte da Sant’Agostino la famiglia ha voluto ricordarlo. È venuto a mancare all’età di 62 anni a Bellinzona, in Svizzera, lo scorso 17 aprile. La frase è stata inserita nell’epigrafe per sottolineare il legame forte che legava Marco Stasia ai suoi cari. L’uomo in passato era stato colpito da una malattia.
Lascia la moglie Mila, le figlie Alessandra e Stefania con Luca e i piccoli Edoardo e Margherita, oltre alla mamma Ivonne e la suocera Marisa, oltre a numerosi famigliari. Il funerale è stato celebrato nella parrocchia di Soprana martedì 20 aprile.
Il lavoro
Marco Stasia aveva sempre vissuto a Soprana, inoltre aveva lavorato per anni come disegnatore tessile facendosi apprezzare per la sua creatività, negli anni passati aveva aperto per qualche tempo anche un ufficio in centro a Ponzone. Era stato poi colpito da una malattia che lo aveva debilitato, al suo fianco ha sempre avuto la famiglia che lo ha seguito in tutti questi anni.
Al funerale gli amici di sempre e i famigliari lo hanno voluto ricordare con una cerimonia partecipata. Marco Stasia è stato seppellito nella tomba di famiglia al cimitero di Soprana. Tanti i messaggi di cordoglio ricevuti dalla famiglia in questi giorni.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook