Attualità
Valdilana scade cassa alla Brandamour: 53 famiglie a rischio
Valdilana scade cassa alla Brandamour: 53 famiglie a rischio di reddito zero.
Valdilana scade cassa alla Brandamour
Sono 53 gli ex dipendenti Brandamour di Valle Mosso che da metà aprile rimarranno senza reddito. Scade infatti la cassa integrazione straordinaria e non ci sono altri ammortizzatori sociali da applicare. Si tratta di persone residenti a Valdilana, ma anche nel Cossatese e in Valsessera.
LEGGI ANCHE: Caso Brandamour stamattina in onda su La 7 a”L’aria che tira”
53 famiglie a rischio
A fare il punto della situazione è Alessandra Ranghetti, Uiltec Uil Biella: «I lavoratori nell’aprile 2019 rimasti senza lavoro erano 93. Successivamente alla richiesta di intervento della cassa integrazione straordinaria sono terminati 13 contratti a termine e 27 hanno rassegnato le dimissioni, pertanto i lavoratori attualmente in forza sono 53».
il termine si avvicina
«Allo stato attuale non vi sono le condizioni e i requisiti per poter chiedere la concessione di un ulteriore periodo di cassa integrazione straordinaria». E il termine ormai si avvicina: «Il curatore fallimentare ha avviato tramite comunicazione del 31 gennaio 2020 la procedura di fallimento, l’ultimo giorno di cassa integrazione straordinaria sarà il 18 aprile».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook