Seguici su

Attualità

Valduggia accende le feste di Natale con un falò nel campetto

Pubblicato

il

Un falò darà il via al Natale di Valduggia. Ecco il programma degli eventi durante le festività.

Valduggia dà il via al Natale con un falò

Sarà l’accensione di un falò a dare il via alle iniziative che saranno proposte per “Christmas in Valduggia”. Gli appuntamenti per le festività natalizie avranno inizio venerdì 3 dicembre.

Oltre all’accensione delle luci alle Natività realizzate dagli studenti e posizionate in alcuni punti strategici del paese, e delle luminarie lungo le vie, per il primo anno verrà acceso un falò. Lo faranno nel campetto di Santa Maria i volontari che gestiscono lo spazio, per dare il via al Natale valduggese.

LEGGI ANCHE: Un albero gigante per il Natale di Valduggia

Un villaggio di Natale per tutti i gusti

Gli appuntamenti di “Christmas in Valduggia” proseguiranno domenica 12 dicembre.

«Sarà una giornata ricca di iniziative per tutti – spiega Giacomo Giacomini, consigliere con delega a manifestazioni e associazioni -. Oltre al mercatino che animerà la via centrale del capoluogo per tutta la giornata, con la presenza di decine di hobbisti e artigiani, e al “Babbo Natale day” che nel pomeriggio interesserà soprattutto i bambini, saranno anche aperte le porte di alcuni luoghi culturali del paese».

Visite eccezionali, jeep e pony

«A Casa Vinzio sarà possibile visitare l’Ecomuseo e la biblioteca, mentre il Museo delle campane Achille Mazzola ospiterà la mostra “Emozioni diverse” di Caterina D’Agostino».

«Per la gioia degli amanti dei motori, parteciperanno alla giornata alcuni soci del gruppo “Jeepers club Pian della Luna” con le loro vetture fuoristrada. I bambini avranno la possibilità di trovare anche i pony. Insomma, in una giornata saranno soddisfatti i gusti di tutte le fasce d’età».

E per finire, un concerto natalizio

Le proposte di “Christmas in Valduggia” termineranno sabato 18 dicembre con il concerto di Natale, un’altra novità per il paese. Nella chiesa parrocchiale di Santa Maria si esibiranno il coro parrocchiale di Valduggia, il coro “Alessandro Novali” e la “Cesare Rinaldo” di Coggiola.

Immagine di repertorio.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *