Attualità
Valduggia ambulatorio rinnovato grazie al 5 per mille
Valduggia ambulatorio rinnovato grazie al 5 per mille. Pochi giorni fa con la riapertura del centro assistenziale comunale di via Roma, sono stati presentati i recenti lavori eseguiti nello spazio intitolato all’ex sindaco Piercarlo Zanetti.
Valduggia ambulatorio rinnovato grazie al 5 per mille
A spiegare gli interventi ai molti valduggesi intervenuti, è stato il sindaco Pier Luigi Prino: «Se è stato possibile eseguire questi lavori – ha rimarcato il primo cittadino – dobbiamo dire grazie proprio ai valduggesi che, nel 2017, hanno scelto di destinare il loro “cinque per mille” al paese, nello specifico a questo centro assistenziale. Con la somma raccolta, complessivamente diecimila euro, è stato infatti possibile migliorare l’arredo dei locali. Nel dettaglio è stato possibile sostituire la pavimentazione, tinteggiare le pareti, abbiamo acquistato e installato un nuovo lavandino in acciaio come previsto dalle norme sanitaria, e altri piccoli interventi per rendere più decoroso è comodo lo spazio».
Volontari presenti
Alla riapertura del rinnovato ambulatorio presenti i volontari che seguono e gestiscono lo spazio, con il medico Ivo De Nicola e le sue collaboratrici. Accanto a Milena, moglie di Piercarlo Zanetti scomparso nel 2011, non sono mancati il vice sindaco Carlo Zanetta e il consigliere all’assistenza Davide Guida.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook