Seguici su

Attualità

Valduggia bonifica il campo sportivo danneggiato dalla Popillia

Pubblicato

il

Valduggia bonifica il campo sportivo danneggiato dalla Popillia

Valduggia bonifica il campo sportivo: era stato danneggiato dalla larva di Popillia japonica.

Valduggia bonifica il campo

Il campo sportivo di Valduggia sta tornando praticabile. Su una parte del terreno di gioco si è dovuto seminare nuovamente l’erba dopo che una larva aveva compromesso il manto. Sebbene il campo non sia ancora interamente praticabile, la squadra del paese ha potuto riprendere gli allenamenti. Nessun problema per gli incontri ufficiali, in quanto il Valduggia calcio li gioca a Borgosesia.

La larva

Scoperta la presenza della larva (quando interi strati di erba si sono alzati, completamente secchi), è stata avviata la bonifica per debellare il parassita: «La parte del campo colpita è stata disinfestata ed è stata posata la nuova erba – spiega Maurizio Matera, consigliere della società sportiva -. L’area è ora delimitata per evitare che venga calpestata, e così resterà finché non avremo la sicurezza che l’erba cresca normalmente».

Gli allenamenti

Come detto, i giocatori del Valduggia hanno potuto riprendere gli allenamenti sul campo di casa dopo qualche giorno ospiti a Borgomanero: «I ragazzi possono allenarsi sulla parte del campo non interessata dalla bonifica – conferma Matera – e prepararsi così alle prime partite di Coppa e campionato».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *