Seguici su

Attualità

Valduggia dopo tre settimane tornano a funzionare i telefoni in frazione

Pubblicato

il

Valduggia dopo tre settimane tornano a funzionare i telefoni in frazione: «Ci sentiamo meno isolati».

Valduggia dopo tre settimane tornano a funzionare i telefoni

Dopo una ventina di giorni di blocco, nelle frazioni di Valduggia è nuovamente possibile telefonare utilizzando la linea fissa. Da mercoledì scorso, 21 ottobre, la linea telefonica è stata ripristinata anche a Cantone, Arlezze e Raschetto, i cui abitanti sono rimasti per tre settimane senza poter usare gli apparecchi di casa.

Disagi dall’alluvione

Il problema si era evidenziato dopo l’alluvione di inizio mese: i frazionisti sono stati costretti a utilizzare unicamente i telefoni cellulari, anche se con difficoltà poiché la linea mobile in queste frazioni non ha sempre e ovunque un segnale sufficiente.

Un servizio importante, soprattutto per gli anziani

Dopo varie richieste agli operatori Tim la situazione si è sbloccata: «Mercoledì, dopo diciannove giorni, è stato quasi un miracolo utilizzare il telefono fisso – conferma Giulia Pellanda, residente a Cantone -. Per noi che abitiamo in queste frazioni non poter utilizzare la linea telefonica era un grosso disagio: siamo soprattutto persone anziane che necessitano anche di telefonare per chiedere aiuti. Ora che tutto sembra finalmente tornato alla normalità, ci sentiamo meno isolati e molto più tranquilli».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *