Seguici su

Attualità

Valduggia imprevisto alla scuola materna: i bimbi ospitati alla media

Pubblicato

il

Valduggia imprevisto alla scuola materna: i bimbi ospitati nella vicina scuola media.

Valduggia imprevisto alla scuola materna

Apre l’anno scolastico, ma a Valduggia resta chiusa la scuola materna. Sono infatti necessari lavori di manutenzione nell’atrio dell’istituto. Le lezioni inizieranno ugualmente per gli alunni, che verranno ospitati nei locali della vicina scuola media. Si riuscirà a far coesistere tutti gli studenti nella sede di via Imbrico, seguendo le norme per il distanziamento: al primo piano i ragazzi della media, al piano terra i più piccoli.
LEGGI ANCHE: Valduggia ricorda i suoi partigiani morti per la libertà

Lesione al soffitto

La necessità si è evidenziata nei giorni scorsi, durante i lavori effettuati in vista della riapertura dell’anno scolastico. «Durante la tinteggiatura ci si è accorti della presenza di una leggera lesione al soffitto dell’androne – spiega il sindaco Pier Luigi Prino -. Anche se il danno è lieve, preferiamo evitare che i bambini tornino a scuola, che resta dunque temporaneamente chiusa. In settimana si valuterà come procedere per risolvere il problema».

Trasferiti alle medie

Così gli studenti valduggesi più giovani si trasferiscono nel frattempo accanto ai ragazzi della media in modo da avviare regolarmente il loro percorso scolastico: «Contiamo che i lavori di ristrutturazione siano ultimati nel minor tempo possibile – precisa il primo cittadino -, tuttavia per il momento l’attività didattica degli alunni della scuola dell’infanzia è spostata al piano terra delle scuole medie».

Su piani separati

Nel rispetto delle regole anti-contagio: «Sono state verificate le metrature per il distanziamento sociale tanto al pianterreno che al primo piano dove è prevista l’intera attività didattica delle scuole medie – evidenzia Prino -. I protocolli di sicurezza e le modalità di accesso sono comunicati ai genitori».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *