Attualità
Valduggia incassa 90mila euro per sistemare i dissesti nel territorio
Dalla Regione 90mila euro per sistemare i dissesti nel territorio di Valduggia.
Valduggia sistema i dissesti con un contributo da 90mila euro
Assegnati a Valduggia i finanziamenti regionali necessari per sistemare tre dissesti idrogeologici sul territorio comunale. Con 90mila euro sarà possibile eseguire interventi nelle località di San Bernardo, Campiano e Valpiana dove si erano evidenziati seri danni a causa delle forti piogge degli scorsi anni.
LEGGI ANCHE: Valduggia buoni spesa per una ventina di famiglie
«È sicuramente importante aver ricevuto queste risorse – commenta il sindaco Luca Chiara – che consentiranno di riportare alla normalità strade e versanti che si trovano ancora in pessime condizioni. Ancora non sappiamo quando potranno avere inizio i lavori, ci impegneremo a farlo il prima possibile e, di conseguenza, a concludere velocemente».
Interventi a San Bernardo, Campiano e Valpiana
Nel dettaglio, il Comune di Valduggia riceverà 50mila euro per lavori di ripristino sulla strada di San Bernardo; 30mila euro per sistemare il dissesto verificatosi lungo la strada per Campiano; e 9mila euro per interventi di consolidamento sul retro del cimitero di frazione Valpiana.
«Questi interventi non graveranno sulle casse comunali, il finanziamento regionale coprirà totalmente i costi di esecuzione».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook