Seguici su

Attualità

Valduggia lavori fermi alla maxi-antenna. Più di 800 firme contro l’impianto

Pubblicato

il

Valduggia lavori fermi altre due settimane alla maxi-antenna di Rastiglione.

Valduggia lavori fermi alla maxi-antenna

Altre due settimane di stop per i lavori di installazione dell’antenna a Rastiglione. La decisione nella mattina di lunedì 1 marzo mattina, al termine del confronto tra i responsabili di zona di Wind Tre e gli abitanti della frazione valduggese. Lo stop temporaneo al cantiere è stato stabilito per valutare possibili soluzioni alternative. Intanto, la raccolta firme contro l’antenna ha superato le 800 adesioni.

Valutare delle alternative

«La seduta è stata costruttiva poiché abbiamo ottenuto uno stop temporaneo dei lavori – commenta Marco Barberi, tra i portavoce dei frazionisti -. Vero che gli interventi non sono stati annullati, ma in queste due settimane potremmo presentare alcune alternative, valide per entrambe le parti. Inoltre abbiamo potuto presentare le ragioni della nostra protesta e sapere se la compagnia fosse d’accordo a considerare altre soluzioni».

Un’antenna più bassa?

«Noi crediamo che potrebbe essere costruita un’antenna più bassa, oppure spostare il ricevitore in un’altra collocazione, meno invasiva per il paese. A oggi è comunque prematuro pensare di avere già trovato una soluzione, ma almeno siamo soddisfatti per aver potuto confrontarci con i responsabili della compagnia telefonica».

Più di 800 firme contro l’impianto

La protesta degli abitanti di Rastiglione è partita appena due settimane fa, anche con l’organizzazione di una raccolta firme. A oggi sono ottocento le persone, non solo di Valduggia, che hanno appoggiato la petizione dei frazionisti.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Giuseppe

    11 Marzo 2021 at 19:25

    Ma perché non venite a piazzarla a calco superiore? Ne abbiamo già una, in più si può circolare senza assicurazione RCA, e animali da cortile sono liberi di circolare per la frazione, una frazione innovativa non adatta ai deboli di cuore, unico neo? Non accendete la musica altrimenti i vicini si potrebbero lamentare.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità