Attualità
Valduggia sistema la scuola dell’infanzia. Sarà tutto pronto per settembre
A Valduggia aperto il cantiere alla scuola dell’infanzia. Sarà tutto pronto per settembre
Valduggia sistema la scuola dell’infanzia
Lavori in corso alla scuola dell’infanzia di Valduggia. Iniziati la scorsa settimana gli interventi destinati a garantire una maggiore sicurezza all’istituto, soprattutto dopo che si erano evidenziati alcuni problemi nell’atrio.
Lo scorso ottobre, infatti, poco prima dell’inizio dell’anno scolastico, il soffitto dell’androne aveva subito delle lesioni. La manutenzione in corso permetterà di riprendere in maniera definitiva la sistemazione del soffitto. I lavori alla scuola di via Imbrico sono sostenuti da un contributo statale di 50mila euro.
Manutenzione definitiva
Negli scorsi mesi erano già stati effettuati alcuni lavori per ripristinare la sicurezza dell’androne, permettendo così l’ingresso a scuola dei piccoli alunni a inizio gennaio. I primi mesi di scuola, infatti, i bimbi avevano frequentato le lezioni nella vicina scuola media. Tuttavia era previsto un controllo più approfondito e generale sulla scuola materna.
«Sono lavori fondamentali affinché gli istituti scolastici del paese siano sicuri – commenta il sindaco Pier Luigi Prino -. Trattandosi di interventi più corposi dei precedenti, per poterli effettuare è stato necessario avere la scuola libera da bambini e personale. Abbiamo dunque atteso le vacanze estive per avere a disposizione il tempo necessario per allestire e completare il cantiere. A settembre, quando le porte della scuola verranno riaperte per accogliere i bambini per il nuovo anno scolastico, non ci sarà più alcun problema».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook