Attualità
Valduggia spesa a domicilio per gli over 65
Valduggia spesa a casa per gli anziani e le persone senza possibilità di muoversi.
Valduggia spesa a domicilio
La spesa arriva a casa per chi non può uscire. Per non lasciare i cittadini sprovvisti di generi alimentari e beni di prima necessità, a Valduggia è istituito un servizio di consegna a domicilio per persone sopra i 65 anni o impossibilitati a muoversi. Il servizio è gratuito, svolto attraverso incaricati comunali in due giorni specifici della settimana. Il servizio è organizzato dal Comune in collaborazione con i commercianti del paese, con consegne previste nelle giornate di martedì e di venerdì. La consegna a domicilio può essere richiesta dai residenti con più di 65 anni e da quanti sono costretti a restare in casa come abitanti in quarantena oppure malati.
Le modalità
L’ordine dovrà essere effettuato il giorno precedente alla consegna, contattando direttamente l’esercente e dettando telefonicamente il dettaglio della merce richiesta. La consegna avverrà gratuitamente, non ci sarà alcun sovrapprezzo, tramite incaricati comunali. Chi riceverà la spesa dovrà pagare, unicamente in contanti, al momento della consegna. Per le consegne del martedì l’ordine dovrà essere effettuato entro mezzogiorno di lunedì, per quelle del venerdì l’ordine sarà da effettuarsi entro mezzogiorno di giovedì.
I negozi
Sono sei gli esercizi commerciali di Valduggia disponibili per il servizio di consegna a domicilio, garantendo tutte le categorie merceologiche, dai generi alimentari ai prodotti di prima necessità e rivolti alla salute. Sono la farmacia di Valduggia (telefono 0163.47139), Genio ‘l verduree (0163.47609), Panificio di Valduggia (331.3152.673), Panificio Magistrini (331. 7855.258), La bottega di Oreste (0163.47595), tabaccheria Grazioli (0163.47264).
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook