Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Valduggia: tornano i bambini, riapre l’asilo di Zuccaro
Attualità Borgosesia e dintorni -

Valduggia: tornano i bambini, riapre l’asilo di Zuccaro

L’istituto aveva dovuto chiudere i battenti per mancanza di iscrizioni

Tornano i bambini e riapre l’asilo  infantile “Marta e Mario Rasario” di Zuccaro. Lo scorso autunno la struttura della frazione valduggese non aveva aperto i battenti per mancanza di iscritti, ma dopo un anno di sospensione le attività riprenderanno normalmente il prossimo 1 settembre. E così una struttura che vanta ben 80 anni di storia ricomincerà a vivere (pur se l’attività non era stata del tutto abbandonata, grazie alla realizzazione dei centri estivi).

«La notizia della riapertura dell’asilo della frazione  si è subito divulgata in tutta la zona con grande soddisfazione degli zuccaresi e ovviamente nostra – dicono dall’amministrazione dell’asilo stesso – . Era stato con infinita tristezza che lo scorso settembre l’asilo era stato costretto a chiudere per mancanza di iscrizioni». L’asilo infantile “Marta e Mario Rasario” ospita i bambini di età compresa tra i due e i sei anni e l’orario di apertura è dalle 7.30 alle 17.30. A differenza delle scuole statali, l’asilo di Zuccaro inoltre garantisce l’apertura anche nelle giornate di vacanza e durante gli eventuali ponti che si possono verificare nel corso dell’anno, qualora i genitori fossero impegnati al lavoro.

Per maggiori informazioni o per iscrizioni è possibile contattare Carmen Marcodini al numero di telefono 334.1509.044, Paola Tognotti al 347.01350.12 oppure l’insegnante Stefania Oioli al  338.7137.120.

Articolo precedente
Articolo precedente