Attualità
Valduggia tornate a scuola tutte le classi
Valduggia tornate a scuola tutte le classi. La scuola primaria di Valduggia torna nuovamente ad affollarsi di alunni.
Valduggia tornate a scuola
Dopo i recenti casi di positività che hanno portato ad alcuni giorni di quarantena per i bambini di tutte le sezioni, costretti a lavorare a casa in didattica a distanza, oggi tutto rientra nella normalità. I sessanta alunni che frequentano l’istituto scolastico valduggese rientrano nelle loro aule.
La scorsa era stata una settimana anomala. Lunedì la scuola era rimasta vuota, con solo il bidello a presidiare. Poi, gradatamente, i rientri. Se gli alunni della pluriclasse (che riunisce terza e quarta) sono già rientrati martedì, quelli delle classi seconde e della quinta hanno dovuto attendere fino a giovedì l’esito negativo dei tamponi. ELunedì la scuola era rimasta vuota, con solo il bidello a presidiare. Poi, gradatamente, i rientri. Se gli alunni della pluriclasse (che riunisce terza e quarta) sono già rientrati martedì, quelli delle classi seconde e della quinta hanno dovuto attendere fino a giovedì l’esito negativo dei tamponi. E soltanto questa mattina riprende la vita scolastica per i più piccoli della classe prima che sabato hanno potuto eseguire il tampone.
Il rientro a scuola è stato possibile anche grazie alla opportunità di effettuare velocemente i tamponi ai bambini nella farmacia del paese. I tamponi sono a costo zero per le famiglie degli alunni perché in parte finanziati dalla Regione e in parte dal Fondo di solidarietà Covid di cui dispone il Comune di Valduggia.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook