Seguici su

Attualità

Valduggia, una ”Campana d’oro” a favore dei terremotati

Pubblicato

il

Sabato 22, al polivalente, premiazione del valduggese dell’anno e spaghettata solidale 

Sarà assegnata sabato 22 ottobre, al valduggese dell’anno, la tradizionale “Campana d’oro”. L’evento rappresenta anche l’occasione, per le Pro loco di Valduggia e Rastiglione, di promuoreve una raccolta fondi per le popolazioni del centro Italia colpite dal sisma.

«Abbiamo deciso di organizzare tutto in una sola serata per rendere l’appuntamento ancora più speciale  – commentano dal direttivo della Pro loco di Valduggia -. Per il sesto anno proporremo l’evento che premierà un cittadino, un’azienda o un’associazione che ha fatto conoscere Valduggia per motivi lavorativi, sportivi o culturali, in giro per l’Italia o addirittura per il mondo. E quest’anno abbiamo scelto di farlo unendo anche un gesto di aiuto per chi è stato vittima del terremoto dello scorso 24 agosto. A tutti i presenti sarà servita una spaghettata all’amatriciana solidale e le offerte che raccoglieremo saranno devolute alle popolazioni colpite dal sisma. Momenti celebrativi, solidali e  gastronomici dunque, ma non solo: «Per rendere ancora più gradevole la serata di festa – proseguono dal sodalizio – ci sarà spazio anche per uno spettacolo della compagnia teatrale “Il Tarlo”. Considerata la finalità tanto importante, sia per il nostro paese ma anche per chi sta affrontando la ripresa dopo il terremoto, siamo molto fiduciosi che anche questa volta i valduggesi non si faranno attendere, ma che anzi parteciperanno con molto entusiasmo».

In via di definizione il programma della serata: quasi sicuramente a inaugurare l’evento sarà lo spettacolo teatrale, al termine sarà consegnato il premio e infine tutti a tavola per gustare la spaghettata.

«L’ingresso sarà  gratuito e nel corso della serata verranno raccolte le offerte che ciascuno vorrà lasciare,  che verranno interamente devolute per la ricostruzione delle zone colpite dal terremoto – concludono dalla Pro loco -. Nessuno ci guadagnerà nulla, anche la compagnia teatrale parteciperà in maniera gratuita, per tutti il fine ultimo è aiutare le zone colpite dal terremoto». La serata si svolgerà al salone polivalente Paolo Franchi sabato a partire dalle 20.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook