Seguici su

Attualità

Valpiana, al via i lavori di sistemazione della strada

Pubblicato

il

A distanza di oltre un anno dall’alluvione che aveva colpito Valduggia, e l’intera Valsesia, sarà rimessa a nuovo la strada che collega la frazione con il comune di Madonna del Sasso.

A distanza di oltre un anno dall’alluvione che aveva colpito Valduggia, e l’intera Valsesia, sarà rimessa a nuovo la strada che collega Valpiana con il comune di Madonna del Sasso.

A causa delle forti piogge la strada che conduce alla frazione aveva ceduto nel punto dove attraversa un piccolo corso d’acqua. Nel periodo seguente l’amministrazione comunale era intervenuta, delimitando l’area dello smottamento e ripristinando parzialmente il transito, per ovviare al disagio che la frana aveva procurato agli abitanti della frazione.

A breve, invece, partiranno i lavori per la sistemazione definitiva del tratto: l’intervento, affidato alla ditta “Omegna scavi”, prevede il rifacimento della difesa spondale. Il cantiere sarà aperto non appena le condizioni meteo lo consentiranno: saranno infatti necessarie giornate in assenza di pioggia, neve e gelo. Il costo dell’intervento è stato stimato in 70mila euro finanziato con contributo regionale.