Seguici su

Attualità

Anche una voce della Valsesia in finale a Italia’s Got Talent col Sunshine Gospel Choir

Pubblicato

il

Anche una voce della Valsesia in finale a Italia’s Got Talent col Sunshine Gospel Choir: sarà trasmessa il 6 marzo la prova decisiva del concorso.

Anche una voce della Valsesia in finale a Italia’s Got Talent

Marta Raimondi è tra le cantanti del Sunshine Gospel Choir che ha stupito il pubblico al talent show di Sky. La formazione corale torinese ha raggiunto la finale dopo aver ricevuto il “Golden buzzer” di Joe Bastianich, uno dei giudici del programma. «Sto vivendo un’esperienza meravigliosa – racconta Raimondi -. Grandi artisti e grandi persone: è come essere in una famiglia». La serata conclusiva del talent show televisivo di Sky in onda anche in chiaro su Tv8 sarà trasmessa venerdì 6 marzo.

Un appuntamento fisso per Borgosesia

Il Sunshine Gospel Choir è una vecchia conoscenza del pubblico di Borgosesia, in quanto da sei anni è ospite fisso della stagione teatrale cittadina. Il coro, fondato (nel 1997) e diretto da Alex Negro, è uno dei più importanti d’Europa per la musica gospel con un’esperienza maturata su dieci dischi e più di settecento concerti. Conta su 73 artisti tra cantanti, coristi e musicisti, in grado di miscelare il gospel più tradizionale alle sonorità moderne.

Una nuova sfida per Marta

È recente la nuova esperienza nella formazione corale: «Vi faccio parte da dicembre – spiega Raimondi -. Una gioia immensa, li seguivo sin da quando vidi un loro concerto al teatro Alfieri a Torino. Ne sono diventata una fan sfegatata, il direttore Alex Negro ha una energia artistica trascinante. E a livello personale è anche una nuova sfida perché dopo anni da solista mi trovo in un coro». Una grande emozione è stato il debutto nel coro: «Proprio a Borgosesia, a casa mia – ricorda -. Per il concerto di Natale al teatro Pro loco: non potevano farmi regalo migliore».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *