Seguici su

Attualità

Vandalismi Grignasco: identificati 12 dei 17 ragazzi responsabili dei danni

Pubblicato

il

Vandalismi Grignasco: dodici ragazzi già identificati. Ne mancano ancora cinque.

Vandalismi Grignasco: identificati 12 ragazzi

Sono una dozzina i ragazzi identificati dopo gli atti vandalici commessi alla palestra comunale, al vecchio campo da calcio e alla ex stazione. Ora sembra rientrata l’“emergenza vandali”, che nelle scorse settimane hanno danneggiato arredi e immobili pubblici. Continuano comunque i controlli serrati sul territorio da parte delle forze dell’ordine.

Il paese è amareggiato

L’ondata di atti incivili delle scorse settimane sembra nel complesso essersi placata. «Fortunatamente dalle scorse settimane non si sono più registrati vandalismi – spiega la sindaca Katia Bui -. Alcuni giorni fa ho ricevuto la segnalazione da un privato cui è stato danneggiato un vetro. Abbiamo già coinvolto le forze dell’ordine».

In generale, il paese ha subito diversi danneggiamenti, che hanno generato non poco sgomento e apprensione tra i residenti. Sui social si possono leggere polemiche e commenti in merito a quanto accaduto nelle strutture pubbliche.

Identificati i responsabili

A ogni modo, le verifiche effettuate attraverso gli impianti di videosorveglianza hanno permesso di rintracciare i responsabili dei vandalismi. «Su diciassette ragazzi che sono intervenuti in diversi momenti e giornate, ne sono stati identificati dodici – spiega la prima cittadina -. Stiamo seguendo tutte le procedure con le forze dell’ordine».

In merito alle conseguenze, la sindaca preferisce per ora mantenere il riserbo sulla questione. «Dico solo che l’amministrazione ha preso i provvedimenti del caso – conclude Bui –, procedendo nel modo in cui era necessario».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *