Seguici su

Attualità

Varallo aiuta le associazioni: ecco chi ha preso i contributi

Pubblicato

il

Varallo aiuta

Varallo aiuta le associazioni: erogati i contributi alle realtà che operano sul territorio fra sport, cultura, arte e solidarietà.

Varallo aiuta le associazioni

Nuova distribuzione di contributi per le associazioni del territorio di Varallo. Da anni ormai l’amministrazione comunale sostiene l’attività di sodalizi e realtà che operano in diversi ambiti promuovendo anche a livello locale storia, cultura, tradizioni, sport. In questo caso, con deliberazione della giunta guidata dal sindaco Eraldo Botta, la Città di Varallo ha deciso di erogare un contributo di tremila euro alla Famiglia Legnanese per le borse di studio assegnate agli studenti varallesi lo scorso dicembre in occasione della 34ª “Giornata dello studente”.

LEGGI ANCHE: Varallo bronzo per Maria Sole Antonini ai Campionati italiani: il video

Sport, arte e motori

Una somma pari a 1.300 euro è stata riservata all’associazione sportiva Asd Città del Judo per la manifestazione Varallo Città del Judo 2020. Seicento euro sono stati assegnati all’associazione culturale Mano d’Opera per la realizzazione di “La voce calma, potente del mio cuore” del 21 settembre 2019. Tremila euro è invece il contributo che riceverà l’associazione culturale Valsesia Musica per il concorso internazionale Valsesia Musica 2020. Ottocento euro sono stati assegnati a Wild Hogs (Cesa Antonio) per l’organizzazione dei raduni Jeep “IV e V Rocky Mountain” 2019 e 2020.

Le religiose

Mille euro è il contributo riservato allo Sci club Varallo per il logo Comune di Varallo su pulmino degli atleti e per l’organizzazione del trofeo Città di Varallo del 7-8 dicembre 2019. A beneficiare dei contributi comunali anche le Suore missionarie di Gesù eterno sacerdote del convento di Santa Maria delle Grazie: duemila euro a sostegno delle loro attività. Altri 1.450 euro sono invece stati assegnati al Soccorso alpino e speleologico per acquisto dotazione hardware e software.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *