Attualità
Varallo celebra il campanile e i 30 anni di sacerdozio di don Roberto
Nel fine settimana Varallo celebra la Festa del campanile e i trent’anni di sacerdozio di don Roberto Collarini.
Varallo celebra il campanile
Fine settimana di celebrazioni solenni per la Parrocchia di Varallo. Oltre alla tradizionale Festa del campanile, la comunità celebrerà i trent’anni di sacerdozio del suo parroco don Roberto Collarini.
Il programma del fine settimana
I festeggiamenti si apriranno nel pomeriggio di sabato 9 ottobre con la visita guidata delle chiese di San Marco, della Madonna della Neve alla Mantegna e di San Lorenzo alla Crosa.
Domenica, invece, sotto il porticato della Collegiata di San Gaudenzio si ritroveranno le autorità, le confraternite, i vari gruppi e associazioni locali legati alla parrocchia e i priori delle chiese rionali della città. Alle 11 ci sarà la messa solenne con la processione delle offerte e, al termine, la vendita benefica di cesti e dolci. In questa occasione si terrà anche la seconda edizione del concorso “Fai dolce il tuo campanile”, a cui seguirà la premiazione.
Per partecipare bisogna realizzare un dolce che rappresenti uno dei campanili o delle chiese di Varallo. Possono concorrere le pasticcerie della città e delle frazioni, ma anche tutti i privati che lo desiderano. I premi in palio sono un weekend per due persone per il primo classificato tra i privati, e una targa per i primi tre classificati tra le pasticcerie.
Prenotarsi per il pranzo comunitario
Alle 12.30 seguirà il pranzo comunitario all’Albergo Italia (a offerta libera). Per questo appuntamento occorre la prenotazione, da effettuare rivolgendosi al Centro Libri o alla casa parrocchiale, ed è obbligatorio essere muniti di Green Pass.
La mattinata di festa sarà anche l’occasione per celebrare il trentesimo anniversario di ordinazione sacerdotale del parroco di Varallo, Morca, Vocca e Valmaggia, don Roberto Collarini.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook