Seguici su

Attualità

Varallo cerca una voce per l’Alpàa: domani le selezioni

Pubblicato

il

Varallo cerca una voce; la passione per i talent show contagia anche la Valsesia con un festival che non si limita a selezionare nuovi talenti in zona ma apre i suoi confini a tutta la penisola

Varallo cerca una voce da presentare al pubblico di piazza Vittorio

La passione per i talent show contagia anche la Valsesia e a Varallo nasce il concorso canoro “Una voce per l’Alpàa”. Un festival che non si limita però a selezionare nuovi talenti in zona ma apre i suoi confini a tutta la penisola. «Ogni anno riserviamo una o due serate dell’Alpàa a cantanti o band locali – spiega il sindaco Eraldo Botta, che ricopre anche il ruolo di presidente del Comitato organizzatore dell’Alpàa -, quindi con Paolo Simonotti, che da anni collabora con noi ed è il presentatore dei grandi concerti serali in piazza Vittorio durante la manifestazione, si è pensato a come fare per cercare nuove voci da portare sul palco dell’Alpàa. Così è nata l’idea di questo concorso canoro che dà spazio a tutti i cantanti italiani di farsi conoscere e di parlare dell’Alpàa durante tutto l’anno e non solo nei mesi che precedono l’evento e nei giorni in cui si svolge a luglio».

L’“X Factor” nostrano è pronto a debuttare

Le audizioni prenderanno il via domani, domenica 11 novembre, da Varallo: inizieranno alle 15 al teatro Civico, ma per partecipare occorreva iscriversi tramite il sito https://www.unavoceperlalpaa.it e al momento, fanno sapere gli organizzatori, è già stato raggiunto il limite massimo di partecipazioni per questa giornata. I protagonisti, che potranno avere un’età compresa tra i 13 e i 50 anni, si esibiranno dal vivo cantando un brano a loro scelta in lingua italiana o inglese della durata massima di cinque minuti. Dopo l’esordio varallese, le audizioni proseguiranno nei prossimi mesi in diverse località. Il concorso del resto è nazionale ed è dedicato a tutti gli appassionati della musica. Lo scopo è di selezionare i finalisti che si esibiranno sul palco dell’Alpàa il prossimo luglio.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *