Seguici su

Attualità

Varallo fa i capricci l’illuminazione della ferrata Falconera

Pubblicato

il

Varallo fa i capricci l’illuminazione della ferrata Falconera: (quasi) sistemato l’impianto a led.

Varallo fa i capricci l’illuminazione della ferrata Falconera

“Sia fatta luce”, ma solo per qualche giorno. Dopo alcune settimane di buio sulla ferrata Falconera (e un adeguato intervento), le luci si sono riaccese la sera di mercoledì 24 febbraio per un paio di ore. Sabato 27 si è però registrato un nuovo guasto e l’impianto non si accende più in automatico. Nella giornata di lunedì era previsto un sopralluogo tecnico per risolvere l’inconveniente.

Il sopralluogo di due appassionati

Il Comune di Varallo ha già provveduto a incaricare la ditta che ha realizzato l’impianto anche per la risoluzione di questi brevi tratti. Si tratta solo di tempo. L’intervento della scorsa settimana è comunque bastato a Claudio Regis e a Francesca Segat, appassionati frequentatori della ferrata, per salire e verificare la funzionalità dell’impianto.

LEGGI ANCHE: Varallo riprese mozzafiato per promuovere la ferrata Falconera | LE FOTO

L’interesse verso questa struttura è sempre alto da parte degli alpinisti ma anche da parte delle amministrazioni comunali di Varallo e Civiasco che hanno predisposto in questi giorni nuovi cartelloni, già previsti nel progetto dell’illuminazione notturna e che verranno collocati a breve. Questi serviranno a illustrare meglio il regolamento e le norme per la fruizione della ferrata anche in notturna.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *