Attualità
Varallo festeggia la Madonna della Neve: le foto
Varallo festeggia la Madonna della Neve: nell’occasione è stata ricordata anche Piera Ronchi, priora della Mantegna.
Varallo festeggia la Madonna della Neve
Festa alla Mantegna di Varallo per la Madonna della Neve. Come vuole la tradizione, domenica primo agosto, il rione varallese ha celebrato la festa compatronale dedicata alla Vergine con la messa officiata dal prevosto di Varallo, don Roberto Collarini, che, con il sindaco Eraldo Botta presente anche lui alla funzione, ha voluto ricordare Piera Ronchi, scomparsa lo scorso ottobre all’età di 88 anni, che per anni ha ricoperto il ruolo di priora emerita della Mantegna. «Il pensiero in questa giornata – ha detto il parroco – va a lei che tanto si è impegnata per la chiesetta rionale, per la sua conservazione e per la risistemazione del sagrato, e soprattutto ha lavorato per favorire la partecipazione dei giovani e delle famiglie del quartiere».
Fai scorrere le immagini per vedere le fotografie
Una bimba
Nel corso della celebrazione della messa, inoltre, il prevosto di Varallo ha voluto affidare alla Madonna, con un gesto simbolico, l’ultima nata del rione, la piccola Giulia figlia di Antonella Galasso e Alessio Delpo, che riceverà il sacramento del battesimo il prossimo 12 settembre giorno del primo anniversario di matrimonio dei genitori.
I festeggiamenti sono proseguiti al termine della funzione con l’incanto delle offerte e l’estrazione dei numeri vincenti della sottoscrizione a premi.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook