Seguici su

Attualità

Varallo festeggia san Gaudenzio: con le offerte si pagheranno le rette della scuola

Pubblicato

il

Varallo festeggia san Gaudenzio: le offerte per rette e nuovi lavori alla scuola materna parrocchiale.

Varallo festeggia san Gaudenzio

Varallo festeggia il patrono san Gaudenzio e devolve le offerte alle famiglie in difficoltà rette e a nuovi lavori alla scuola materna parrocchiale (è in progetto la copertura di tutto il cortile con prato sintetico). Chiunque voglia contribuire può lasciate un’offerta nelle buste che si trovano sui banchi della Collegiata: saranno raccolte entro domani, domenica 24 gennaio.

Un aiuto concreto per le famiglie in difficoltà

«Come ogni anno il Consiglio pastorale parrocchiale sceglie un’istituzione vicina alla parrocchia e alla comunità di Varallo, a cui destinare le offerte raccolte in questa occasione – spiega la Parrocchia tramite una nota pubblicata sul bollettino di questa settimana -. Siccome stiamo attraversando un periodo delicato, si è pensato di sostenere la scuola dell’infanzia parrocchiale San Vincenzo aiutando a pagare le rette alle famiglie che stanno attraversando un momento di difficoltà economica».

LEGGI ANCHE: Treno Novara-Varallo: Botta scrive alla Regione

Lavori alla scuola materna

Il resto dei fondi verrà devoluto per portare a termine la copertura di tutto il cortile con materiali anti-trauma: l’idea è di ricorrere alla posa di erba sintetica per rendere l’ambiente ancora più sicuro e confortevole per i piccoli alunni.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *