Attualità
Varallo fine settimana di magie e spettacoli itineranti
Varallo fine settimana “magico” con l’Alpàa Summer Festival.
Varallo fine settimana di magia
Due giorni all’insegna della magia a Varallo. Due giorni per lasciarsi affascinare, stupirsi e per gli adulti anche tornare bambini con il “Festival della Magia”, un esordio assoluto per la Valsesia e la provincia di Vercelli organizzato nell’ambito di questa particolare edizione dell’Alpàa. L’evento avrà inizio venerdì sera, alle 21, con una serata di musica dal vivo in piazza Buonanno con il duo, che già si esibisce nell’ambito del “Novara Jazz Festival”, “Vocione” e la sua musica per “voce, trombone e cianfrusaglie” entrando poi nel vivo sabato e domenica quando dalle 16 alle 19 i più piccoli saranno protagonisti con le attività proposte da “Marta in Wonderland” e successivamente con gli spettacoli itineranti di magia dalle 18 alle 22.30 con gli artisti: Paladino, Mago Diego, Noemi Fozzer, Mago Arty.
Spettacoli itineranti
Parteciperanno Mariano Navetta e Marcello Loiacono con la sua esibizione con le bolle di sapone, sul palco principale in piazza Calderini, il tutto presentato da Paolo Simonotti, che spiega: «Con Mariano Navetta e la sua esperienza trentennale abbiamo pensato di coinvolgere altri colleghi per l’organizzazione di questo festival. Ogni artista si impegnerà in un doppio spettacolo con le esibizioni itineranti e sul palco di piazza Calderini. “Alpàa Summer Festival” si sta rivelando una formula vincente ottenendo un ottimo successo di pubblico incorporando nei diversi appuntamenti tutte le caratteristiche peculiari dell’Alpàa con prodotti tipici, musica, montagna e folklore mentre a settembre verranno dedicate due giornate al concorso musicale “Una voce per l’Alpàa”».
Il festival della Magia si concluderà domenica sera con il concerto, alle 21 in piazza Calderini, di Sara Jane Ceccarelli anche lei artista del “Novara Jazz Festival”.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook