Seguici su

Attualità

Varallo-Lourdes, quest’anno pellegrinaggio con l’aereo

Pubblicato

il

Varallo-Lourdes quest’anno pellegrinaggio con l’aereo

Il viaggio di fede si svolgerà dal 23 al 27 agosto: andata e ritorno in volo o andata in aereo e ritorno in Tgv con sosta a Parigi.

Varallo-Lourdes, viaggio in aereo

Quest’anno il pellegrinaggio rinuncia al tradizionale treno

Si sono aperte le iscrizioni per il tradizionale “Pellegrinaggio a Lourdes” organizzato dal sodalizio varallese “Amici di Lourdes”. Dopo tanta attesa imposta dall’emergenza sanitaria che ha caratterizzato gli ultimi due anni, l’ultimo pellegrinaggio si è svolto nel 2018, finalmente per i volontari dell’associazione è stato possibile tornare a programmare il pellegrinaggio al Santuario mariano ai piedi dei Pirenei che si terrà da martedì 23 agosto a sabato 27. «Quest’anno – commentano i membri del sodalizio – il pellegrinaggio si svolgerà in maniera diversa rispetto al solito. L’organizzazione del viaggio normalmente necessita di molto tempo, i preparativi iniziano già nel mese di ottobre, ma l’incertezza dovuta alla pandemia ha reso impossibile iniziare per tempo così quest’anno i pellegrini dovranno scegliere tra due opzioni: andata e ritorno in aereo oppure andata in aereo e ritorno in Tgv con sosta a Parigi per visitare la “Cappella della Medaglia Miracolosa”, un importante luogo di preghiera e di pellegrinaggio frequentato da numerosi fedeli desiderosi di chiedere la protezione della Vergine».

Il pellegrinaggio si ripropone di ripercorrere i “passi di Bernadette”. «Per ora – proseguono gli “Amici di Lourdes” – viene indicato soltanto il prezzo del soggiorno a Lourdes mentre quello del viaggio verrà stabilito all’atto della prenotazione in base ai prezzi dell’aereo in vigore in quel momento. Chi vuole può anche prenotarsi individualmente il biglietto».

Per chi sceglie di viaggiare in aereo sia all’andata, il 23 agosto, sia al ritorno, il 27 agosto, il prezzo, comprensivo di pensione completa in hotel a 4 stelle e i trasferimenti da e per l’aeroporto, ammonta a 330 euro per i pellegrini e a 250 euro per il personale. Per coloro che vogliono partire in aereo il 23 agosto e tornare in treno il 28 agosto trascorrendo una notte a Parigi il costo, comprensivo di pensione completa in hotel a 4 stelle, il pernottamento nella capitale francese e i trasferimenti per e dall’aeroporto e del viaggio dalla stazione di Torino a Varallo, è di 400 euro per i pellegrini e di 320 euro per il personale. In questo caso sono escluse le spese per il pranzo e la cena a Parigi.

Per l’iscrizione è necessario recarsi alla segreteria dell’Ufficio Parrocchiale di Varallo, in via Giacobini n. 1, nei giorni di martedì e giovedì entro il 7 agosto portando con sé un documento di identità, la tessera sanitaria e la caparra di 200 euro.

L’ultimo pellegrinaggio a Lourdes si era svolto nel 2018

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità