Attualità
Varallo lutto per l’avvocato Francesco Negri
Varallo lutto per l’avvocato Francesco Negri: se n’è andato a 87 anni.
Varallo lutto per l’avvocato Francesco Negri
Ha destato profondo cordoglio nella comunità varallese la notizia della scomparsa di Francesco Negri, 87 anni, stimato avvocato che per decenni esercitò la sua professione in città. Negli ultimi tempi le condizioni di salute e l’età avanzata, lo avevano costretto a lasciare l’attività forense.
LEGGI ANCHE: Grignasco celebra il funerale dei coniugi morti in piena pandemia
Grande professionalità
Molto conosciuto non solo in ambito cittadino, ma su tutto il territorio della valle per la sua professione, Negri ha svolto un ruolo di primo piano nella comunità varallese. La figlia Pamela riveste dal mese di novembre 2017 l’incarico di assessore con deleghe alle politiche giovanili, scuola e ambiente in seno alla giunta guidata da Eraldo Botta.
Pensiero del sindaco Botta
«Sono vicino a Pamela e alla sua famiglia in questo momento di grande dolore – dichiara il sindaco -. Negri era un avvocato storico, conosciuto e stimato. Varallese “doc”, era un signore riservato, profondamente legato alla sua Valsesia. Ha svolto un ruolo importante nella nostra comunità».
Celebrati i funerali
L’avvocato Negri si è spento domenica 30 agosto a Varallo, mentre il funerale è stato celebrato nel pomeriggio di martedì 1 settembre partendo dalla collegiata di San Gaudenzio. Dopo le esequie, la salma è stata portata al cimitero cittadino per la sepoltura. Oltre alla figlia Pamela lascia la moglie Camilla.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook