Attualità
Varallo mobilitata a cercare Milly, gattina di Suno arrivata su un furgone degli ambulanti
Varallo mobilitata a cercare Milly, gattina di Suno. È giunta in città con il mercato ambulante.
Varallo mobilitata a cercare Milly, gattina di Suno
A Varallo si cerca la gattina Milly arrivata da Suno in un furgone. Lo scorso martedì mattina, 16 marzo, in occasione del mercato settimanale, una coppia di commercianti si è accorta della presenza della gatta della vicina di casa sul loro furgone. La coppia, che porta avanti un’attività di vendita di piante e fiori, se ne è resa conto solo al momento dello scarico della merce, in piazza Giuseppe Garibaldi.
Inutili le prime ricerche
La gattina, che era molto spaventata, è subito fuggita verso via Quattro Novembre e da quel momento di lei si sono perse le tracce. La proprietaria si è subito mossa da Suno a Varallo per cercarla, ma invano.
Si tratta di una gattina tricolore: bianca con macchie rosse e grigio scuro. Ha due anni ed è sterilizzata, inoltre ha un carattere molto timido e schivo. Potrebbe essere arrivata ovunque, anche se è molto probabile si sia nascosta all’interno dei giardini, dei cortili o degli immobili che costeggiano via Quattro Novembre.
Il dolore della proprietaria
«Sono disperata – commenta la proprietaria – sono molto affezionata a questa gattina che ho salvato con mia madre e mia sorella. Non si è mai allontanata da casa e non avrei mai pensato potesse succedere una cosa simile. Pensare che si trovi in un luogo che non conosce da sola e spaventata mi addolora molto. Le mie ricerche a Varallo non si fermano, anche se le limitazioni agli spostamenti imposte dagli ultimi decreti rendono tutto più difficoltoso. Inoltre posso contare sull’aiuto di alcune volontarie sul posto in modo che nel momento in cui ci sia un avvistamento si possa subito intervenire. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi aiuteranno nelle ricerche».
Contattare la proprietaria
Chiunque avvistasse la gattina Milly, può chiamare i numeri 347.796.9084 e 340.282.2822. Ogni segnalazione può aiutare a ritrovare l’animale e riportarlo tra le braccia della sua proprietaria.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
Barbara Gasparetto
24 Marzo 2021 at 13:44
Sotto oratorio mi pare fosse lei ma come io mio sparito e dubbi che l hanno mangiato