Attualità
Varallo offre due posti per il servizio civile
Servizio civile, a Varallo due i posti disponibili a Palazzo dei musei e all’ufficio tecnico dell’Unione montana.
Varallo offre due posti per il servizio civile
È uscito il nuovo bando rivolto ai giovani per il servizio civile. Previsti ben 67 posti per giovani dai 18 ai 28 anni (28 anni e 364 giorni). Il bando è aperto fino alle 14 di mercoledì 26 gennaio.
Tra i posti disponibili due sono a Varallo. Uno all’ufficio tecnico dell’Unione Montana dei Comuni della Valsesia (Corso Roma, 35) e uno a Palazzo dei musei (Pinacoteca di Varallo e Museo Calderini, in via Calderini, 25).
Venerdì open day
Per presentare le loro attività, i due enti organizzano per venerdì 14 gennaio un open day presso le loro strutture. Dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30 a Villa Virginia, sede dell’Unione Montana; stessi orari anche nella sede di Palazzo dei Musei.
«È molto importante avere tutti i dettagli per presentare correttamente la domanda – sottolineano dalla segreteria di Palazzo dei Musei –, in modo da ottenere anche una buona valutazione dei titoli e delle esperienze accumulate. Nel corso degli Infoday verranno spiegate modalità e criteri per presentare la domanda. Si consiglia di non affrettarsi ma di preparare bene la propria candidatura, chiedendo supporto all’Informagiovani di Vercelli».
Servizio civile, di cosa si tratta
Il servizio civile è un’esperienza formativa che impegna i giovani in un progetto utile per i cittadini e il territorio. Ha durata di 12 mesi e prevede un contributo mensile di 444,30 euro.
Per avere maggiori informazioni sui progetti del Comune di Vercelli si può visitare il sito istituzionale, contattare l’Informagiovani di Vercelli e partecipare agli Infoday online che saranno organizzati a gennaio (aggiornamenti e date saranno pubblicati su vercelligiovani.it).
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook