Attualità
Varallo pensa a una ricca “‘Estate valsesiana”
La riunione è in programma al Centro congressi di Palazzo D’Adda.
Il Comune di Varallo pensa a una ricca “Estate valsesiana” e per pianificare gli appuntamenti della stagione 2016 ha organizzato un incontro esteso a tutte le associazioni del territorio. La riunione è in programma per venerdì 19 febbraio, alle 20.30, al Centro congressi di Palazzo D’Adda.
“Vorremmo che a partire dal mese di marzo e fino a ottobre, quindi dalla primavera al prossimo autunno – spiega il sindaco Eraldo Botta – ogni fine settimana il centro storico di Varallo fosse animato da un evento diverso. Per questo proponiamo un incontro direttamente con le associazioni cittadine per raccogliere proposte e pianificare il calendario eventi”.
Nel 2015 l’amministrazione comunale aveva rispolverato per la prima volta la storica manifestazione, in voga fino a una sessantina di anni fa, e ora intende riproporla.
“Scopo della riunione con i sodalizi – aggiunge il primo cittadino – è di arrivare a definire un calendario in grado di offrire al pubblico un ventaglio di intrattenimenti quanto mai ricco ma senza che gli appuntamenti si sovrappongano”
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook