Seguici su

Attualità

Varallo primi giorni di tuffi in piscina | LE FOTO

Pubblicato

il

Varallo primi giorni

Varallo primi giorni in piscina con la riapertura di Villa Becchi dopo i lavori.

Varallo primi giorni in piscina

Il caldo dell’estate si fa più tollerabile con l’apertura della piscina di “Villa Becchi”. Dopo lo stop per realizzare i lavori di sistemazione e miglioramento degli impianti e la sostituzione del tetto della piscina, prolungato dall’emergenza covid, mercoledì mattina la struttura di via Mario Tancredi Rossi ha riaperto al pubblico per la felicità di adulti e bambini. In tanti infatti hanno voluto trascorrere parte della propria giornata immersi nelle acque della piscina per combattere le alte temperature di queste ultime settimane. La gestione della struttura ora è affidata alla “In Sport”, società sportiva dilettantistica.

Fai scorrere le immagini per vedere tutte le fotografie

Un servizio utile

«Non vedevamo l’ora riaprisse – affermano sorridenti la maggior parte delle persone che si sono godute il refrigerio delle acque della piscina in questi primi giorni di apertura – si sta davvero bene qui». Tutti infatti sono d’accordo che soprattutto quello della piscina sia un servizio indispensabile per la città e per tutta l’Alta Valle. «Sono felicissimo che abbia riaperto – spiega uno dei nuotatori – . In tanti sono tornati ad allenarsi nel nuoto, uno sport così importante per tutti i benefici che apporta sia a livello fisico sia mentale. Entri in acqua e corpo e mente diventano più leggeri».
Molto apprezzata è stata anche la disponibilità e gentilezza dello staff. «Mi è piaciuto molto – afferma soddisfatto un’altra nuotatrice – l’entusiasmo e la cortesia delle ragazze alla reception. Sono state tutte molto gentili».

Le precauzioni

Per entrare a Villa Becchi è necessario seguire tutte le misure per evitare il contagio da Covid 19: utilizzare le mascherine, disinfettare le mani, curare l’igiene personale e mantenere il distanziamento tra le persone. Fino al 31 agosto la piscina sarà aperta lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 19, martedì e giovedì dalle 10 alle 20, sabato dalle 9.30 alle 12.30. Da oggi invece riapre anche la sala pesi con gli stessi orari della piscina. «Siamo molto soddisfatti di questa riapertura e del servizio erogato – commenta il sindaco Eraldo Botta – perché fondamentale per la vita della nostra comunità e dell’intera Valle, soprattutto per i più piccoli, ai quali è riservata la vaschetta, per gli anziani e per i disabili che possono accedere alla piscina ed entrare in acqua con le carrozzine». Per ulteriori informazioni sui servizi e sui vecchi abbonamenti ci si può recare direttamente alla reception, chiamare il numero 0163.51722 oppure inviare una mail all’indirizzo varallo@insportsrl.it.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *