Attualità
Varallo “recupera” la festa saltata per la pioggia: sarà un grande weekend di eventi
Varallo “recupera” il weekend perso per la pioggia. Al parco di Villa Durio un evento dedicato ai giovanissimi appassionati della bicicletta.
A Varallo weekend con il carnevale estivo
Dopo il grande raduno di auto, moto e ogni altro veicolo, è in arrivo un altro fine settimana ricco di eventi all’Alpàa Summer Festival. Come si ricorderà, il maltempo aveva reso necessario sospendere e rimandare le manifestazioni previste per il primo weekend di luglio, il “Summer Carlavèe” e il “Festival della magia”.
Ora verranno riproposti e arricchiti con un ulteriore appuntamento, che si terrà domenica 25, dedicato a tutti gli appassionati delle due ruote: il “Bike day”.
Il programma di sabato
Nella giornata di sabato 24, dalle 14.30 in piazza Vittorio Emanuele, prenderà il via il torneo di “Beach volley acquatico”. Le sfide proseguiranno per tutta la serata di sabato e domenica per l’intera giornata fino alle 18.
Inoltre ci saranno giochi dedicati ai più piccoli, il “Vecchio West”, con pop corn e zucchero filato offerti gratuitamente a tutti i bambini. I più temerari invece potranno sfidarsi sul toro meccanico.
Sabato sera poi si potrà ballare con la musica del dj Marco Torri; il tutto accompagnato da hot dog, patatine e fiumi di birra.
Festival della magia
Il centro storico invece, nelle giornate di sabato e domenica dalle 16.30 alle 19.30, ospiterà ben sei prestigiatori: Rum, Mago Diego, Magicus, Mago Arty e Mariano Navetta con la loro valletta Noemi presentati da Paolo Simonotti, che intratterranno adulti e bambini con il loro spettacoli itineranti di magia, giochi di prestigio e illusionismo.
Il programma di domenica
Domenica, invece, nelle antiche contrade e sul ponte Antonini sarà presente “Marta in Wonderland” con le bolle di sapone.
Sempre nella giornata di domenica, all’interno del parco di Villa Durio, si terrà il “Bike day” organizzato in collaborazione con “Velo Valsesia”, “MonterosaRides Skouty” e “MTB Rent E-motion”. Dalle 10 alle 18 sarà allestita un’area dedicata ai giovani bikers, con il “Campetto scuola bambini” rivolto ai piccoli tra i 3 e i 6 anni e il “Campetto scuola ragazzi” per coloro che hanno tra i 7 e i 14 anni.
Inoltre si potrà prendere parte a escursioni guidate gratuite con accompagnatori cicloturistici della Regione Piemonte scegliendo tra “Bike tour su strada”, dalle 10 alle 18, rivolto ai neofiti o a coloro che vogliono provare una e-bike e “Mtb Tour su single track” semplice e con scorci di panorama suggestivi che si terrà in due turni alle 10.30 e alle 14.30. Per partecipare è necessario prenotarsi ai numeri 348.8501.831 o 348.2888.040.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook