Seguici su

Attualità

Varallo riapre il cinema Sottoriva. È uno dei primi in provincia

Pubblicato

il

Oratorio Varallo cerca foto e testimonianze in vista della festa dei 50 anni

Varallo riapre il cinema Sottoriva: «Ripartiamo con 5 film di qualità».

Varallo riapre il cinema Sottoriva

Al “Sottoriva” si riparte con il cinema di qualità: «Possiamo ritenerci dei precursori in zona – commenta Roberto Sacchi che da anni gestisce la sala cinematografica parrocchiale di Varallo -, infatti penso che il nostro cinema sia uno dei primi, se non addirittura il primo, a riaprire in provincia. Essendo questa un’estate anomala, con pochi eventi, abbiamo pensato di riaprire la sala cinematografica e proporre i cinque migliori film della stagione».

Programmazione

Porte aperte al pubblico tutte le sere dalle 21 a partire da sabato 1 agosto con il film “1917” di Sam Mendes, che verrà proposto fino a giovedì 8. Poi da venerdì 7 a martedì 11 agosto sarà la volta di “Jojo Rabbit” per la regia di Taika Waititi, mentre “Joker” di Todd Phillips sarà il film in sala da mercoledì 12 a lunedì 17 agosto. Sullo schermo da martedì 18 a sabato 22 agosto “Un giorno di pioggia a New York” di Woody Allen che da domenica 23 a giovedì 27 agosto lascerà il posto all’ultima pellicola in cartellone, “Parasite” di Bong Joon-ho.

Costo del biglietto

Il costo del biglietto rimarrà invariato (intero 6 euro, ridotto 5 euro per i bambini dai 4 ai 14 anni e gli over 65, mentre tutti i martedì biglietto unico a 4 euro).

Posti in sala ridotti

E per rispettare la normativa anti-Covid, il “Sottoriva” si attrezzerà con una serie di misure già pianificate: «I posti in sala verranno ridotti a circa 150 – spiega Sacchi -, per entrare e uscire dal cinema ci saranno passaggi separati e alla cassa si dovrà rispettare il distanziamento sociale di almeno un metro. Obbligatorio l’uso della mascherina che si potrà poi togliere una volta che si è seduti in poltrona».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *