Attualità
Varallo spettacolo in piazza con le lezioni di danza
Varallo spettacolo in piazza con “Incontra la Danza”: si balla all’aria aperta.
Varallo spettacolo di danza
Danzare sotto il cielo: un altro segnale di ripartenza. Nelle scorse settimane piazza Vittorio ha accolto le bambine dell’associazione culturale “Incontra la Danza” per le prime lezioni in presenza dopo mesi di stop, facendo da “sala prove” a cielo aperto per permettere di tornare a ballare senza rischi. Un secondo turno di corsi in piazza è andato in scena nei giorni scorsi.
Nello spazio davanti al teatro Civico, dove solitamente si tengono le lezioni della scuola diretta da Daniela Greppi, con la prima lezione allieve e genitori hanno ritrovato i propri insegnanti dopo tanto tempo di pausa forzata causa pandemia e hanno danzato insieme nella giornata di sabato 24 aprile.
Lezioni all’aperto
«Ringraziamo il Comune di Varallo per aver accolto la nostra proposta e per averci dato lo spazio – scrive “Incontra la Danza” sui suoi canali social -. Grazie anche a genitori e allieve, per il loro entusiasmo e sostegno: vedervi ballare e sentire la vostra energia ci ha commosso».
L’evento di piazza Vittorio non è stato un caso isolato: con il mese di maggio, infatti, sono ricominciate le lezioni all’aperto, principalmente nella terrazza della sede della scuola a Borgosesia. Tempo permettendo, torneranno anche a Varallo il 26 maggio, dando così la possibilità alle allieve dei corsi di ritrovarsi all’ombra del Sacro Monte e ballare insieme in sicurezza contro il Covid-19.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook