Seguici su

Attualità

Varalloween compie quindici anni: appuntamento lunedì

Pubblicato

il

Partito il conto alla rovescia per Varalloween numero 15. Lunedì sera torna l’evento della Pro loco Varallo lungo tutto il centro storico, accompagnato dalla musica della banda itinerante “La Cürva”

Varalloween compie quindici anni

È partito il conto alla rovescia per l’edizione 2022 di Varalloween, la quindicesima. Nella serata di lunedì 31 ottobre, il centro cittadino, sarà animato dalla manifestazione targata Pro loco Varallo presieduta da Stefano Uffredi. E anche quest’anno non mancheranno tutta una serie di attrattive che hanno riscosso molto successo anche nelle precedenti edizioni: dal tour della paura, alla contrada fantasma, dalla casa degli orrori a mostri, streghe, maghi e tante altre stregonerie per tutti i bambini.

«Nelle attività cittadine si potrà fare dolcetto o scherzetto – spiegano gli organizzatori – e tra le iniziative c’è in programma anche lo spettacolo del Mangiafuoco, la musica della banda itinerante “La Cürva”, le zucche spaventose dell’Istituto comprensivo di Varallo e l’animazione delle bolle spettrali con Marta in Wonderland».

Il programma

Il tour partirà alle 20 da “Il Cortiletto Cafè” dove ci sarà il mago Mae e si snoderà per tutto il centro cittadino, dall’allea di corso Roma fino ad arrivare alla zona delle vecchie contrade. Lungo il percorso, lungo l’allea, si incontreranno la casa degli orrori, las catrinas locas, i biscotti dello stregone barone.

In piazza Vittorio la postazione “vuoi un palloncino?”, le castagne della morte e il mangia fuoco, e poi salendo verso il centro storico i biscotti della suocera, aspettando il grande cocomero, è morta la strega, i fantasmi di Archimede.

In piazza Calderini il divertimento proseguirà con le bolle spettrali, mentre all’ingresso delle vecchie contrade ci sarà “dolcetto o scherzetto?”, e nelle vie storiche le cartomanti, la fiorista cadavere, selfymostro, nebbia spettrale, neve agghiacciante, la strega volante, è morta la strega e le ragnatele filate. Insomma una serata dai toni noir: tante attrazioni e divertimento garantito per tutti i bambini.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *