Attualità
Vigili del fuoco di Varallo, ex caporeparto regala la collezione di modellini
Celebrata a Varallo la patrona Santa Barbara dei vigili del fuoco. L’ex caporeparto dona la collezione di mezzi.
Vigili del fuoco di Varallo celebrano la patrona
La festa di santa Barbara è stata l’occasione per un regalo inaspettato. L’ex capo reparto vigili del fuoco Massimiliano Giolito (in servizio nei vigili del fuoco della caserma di Varallo dal 1987 fino al 2020), alla presenza del comandante ingegner Ciro Bolognese, ha donato ufficialmente al distaccamento di Varallo una collezione di modellini di mezzi vigili del fuoco di sua proprietà, già esposti da anni all’interno della sede.
«A lui va un caloroso ringraziamento da parte di tutto il personale», scrive il capo distaccamento della caserma vigili del fuoco di Varallo Gennaro Presta.
LEGGI ANCHE: Furgone ribaltato a Crevacuore: conducente salvato dai vigili del fuoco
La messa e l’onore ai caduti
In onore della patrona il gruppo ha partecipato alla messa officiata dal parroco di Varallo don Roberto Collarini, alla presenza del sindaco di Varallo Pietro Bondetti, del comandante dei vigili del fuoco di Vercelli Bolognese, delle forze dell’ordine, del personale permanente vigili del fuoco di Varallo e volontario di Alagna, Cravagliana e Romagnano, del personale vigili del fuoco in quiescenza, oltre a familiari e simpatizzanti.
Successivamente, al monumento dei caduti è stato reso onore a tutti i vigili che hanno perso la vita nell’adempimento del proprio dovere. Le celebrazioni si sono concluse con un momento conviviale.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook