Attualità
Arruolarsi in Croce rossa? C’è il corso a Gattinara
La Croce rossa di Gattinara avvia a breve il nuovo corso per la formazione dei volontari che vogliono fare parte della squadra
La Croce rossa di Gattinara “arruola” nuovi volontari. L’altra settimana a villa Paolotti è stato presentato il nuovo corso di formazione organizzato dal comitato locale di Gattinara, che come ogni inizio anno avvia un nuovo ciclo di lezioni per coloro che vorranno entrare a far parte dell’associazione.
Le lezioni si terranno nella sede della Croce rossa, in piazza Molino, almeno fino al trasferimento nella nuova sede all’ex centro commerciale Coop. Oltre a seguire le lezioni teoriche, i nuovi volontari dovranno sostenere un esame di abilitazione al servizio. Un corso specifico è previsto per coloro che hanno intenzione di svolgere il percorso completo e di fare anche la parte di trasporto sanitario e di interventi sanitari di emergenza.
I vertici dell’associazione ribadiscono che i volontari sono la linfa vitale; sono loro che permettono di non rifiutare le richieste di intervento, che arrivano 7 giorni su 7, 24 ore su 24. La Croce rossa gattinarese è attiva a Ghemme, Romagnano, Prato Sesia, Roasio, Lozzolo, Rovasenda, Brusnengo, Arborio, Ghislarengo, Carpignano, Lenta e Greggio.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook