Seguici su

Attualità

Voragine sulla Portula-Trivero: paura dopo l’alluvione

Pubblicato

il

Voragine sulla Portula-Trivero, ma anche frane in tutte le frazioni e lungo la strada del Piancone.

Voragine sulla Portula-Trivero

Anche Portula conta i danni dell’alluvione che si è abbattuta nella notte tra venerdì e sabato sul territorio. «Ho trascorso la notte fuori con i volontari della protezione civile – spiega il sindaco Fabrizio Calcia Ros – e praticamente anche tutto il sabato. Siamo stati fortunati questa volta: ci sono alcune frane in giro e una fognatura scoppiata, oltre ad alcune criticità al Piancone».

LEGGI ANCHE: Ponte Crevacuore crollato: l’allarme nella notte da un automobilista

Pronti a evacuare una palazzina

Preoccupazione aveva destato la situazione del Sessera a Masseranga: «Faceva veramente paura e non è la prima volta che lo vedo così. Insieme con i carabinieri di Trivero abbiamo monitorato il condominio di Masseranga sotto al rio Scarpia dove l’acqua è entrata nelle cantine, eravamo pronti per un eventuale sgombero, poi pian piano la situazione è leggermente migliorata».

Amministrazione molto vigile

Diversi gli smottamenti che si sono verificati a Valdilana, ma per fortuna si tratta di frani di dimensioni contenute che non destano preoccupazione. Tutte sono state monitorate dall’amministrazione comunale, in alcuni casi si è già intervenuti per liberare le strade.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *