Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Yanga Crevacuore produce scaldacollo che coprono il viso
Attualità Sessera, Trivero, Mosso -

Yanga Crevacuore produce scaldacollo che coprono il viso

Sono utili per proteggere naso e bocca. In programma anche la realizzazione di mascherine.

yanga crevacuore

Yanga Crevacuore ha messo a punto degli scaldacollo tubolari, che possono coprire anche bocca e naso.

Yanga Crevacuore, gli scaldacollo

Scaldacollo tubolari, che possono coprire anche il naso: li produce la Yanga di Crevacuore. L’azienda è pronta anche ad avviare la produzione di mascherine. L’impresa nata nel 1974 è specializzata, in particolare, nella produzione di bendaggi tubolari per uso sanitario e di materiale per il settore medicale. «Finora – spiega il titolare Pier Giacomo Beretta – non avevamo mai prodotto nulla di simile alle mascherine. Visto che in tanti ci hanno chiesto se avessimo qualcosa a disposizione, però, ci siamo messi al lavoro».

Il tessuto con argento

Un primo prodotto è stato fatto e messo sul mercato. «Avevamo già dei tessuti con l’argento dentro e l’agente batteriostatico – chiarisce entrando nei particolari -, da utilizzare per le maglie. Funzionano come la gabbia di Faraday, isolano il corpo dalle onde magnetiche. Utilizzando quello che ci era rimasto, abbiamo fatto dei collari, degli scaldacollo che si tirano su, sopra al naso. Quel tessuto ora è finito ed è difficile da reperire. Si tratta di filati da fare apposta, che poi vanno tessuti e confezionati. Ci vorrà del tempo per averne altro. L’abbiamo fatto solo per supplire, per tamponare la situazione, ma comunque non sono mascherine».

Le mascherine

Per queste ultime, infatti, l’azienda non è ancora pronta, ma si sta preparando per debuttare sul mercato al più presto con un proprio prodotto: «Stiamo valutando di produrre mascherine, utilizzando i materiali che usavamo per le panciere, con il tessuto non tessuto – conferma Beretta -. Per farlo servono determinati requisiti e permessi che stiamo cercando di mettere a punto. Sarebbe un modo per dare una mano, non a scopo di lucro, le venderemmo al costo di produzione».

Bendaggi tubolari

Yanga srl da anni è attiva nel settore. L’azienda è nata nel 1974, specializzandosi nella produzione di bendaggi tubolari per uso sanitario rivolgendosi a strutture sanitarie. Un’intensa attività di ricerca e sviluppo ha portato negli anni a commercializzare prodotti sempre più aderenti alle necessità del mercato. Oltre ai prodotti tradizionali, Yang produce, commercializza ed esporta anche prodotti per settori particolari, quali tessuti antibatterici e copri parabordi per la nautica. La politica per la qualità di Yanga ha sempre avuto la massima attenzione per il cliente ed è sempre stata considerata come strumento strategico per conseguire la leadership sul mercato interno e su quello internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *