Seguici su

Attualità

Borgosesia, il mondo del running ricorda Giuseppe Di Pinto: aveva solo 65 anni

Il Gsa perde un grande appassionato di corsa. Era in pensione dal 2017.

Pubblicato

il

Borgosesia, il mondo del running ricorda Giuseppe Di Pinto: aveva solo 65 anni. Il Gsa perde un grande appassionato di corsa. Era in pensione dal 2017.

Borgosesia, il mondo del running ricorda Giuseppe Di Pinto: aveva solo 65 anni

Era un grande appassionato della corsa. Giuseppe Di Pinto lo si poteva trovare nelle grandi classiche podistiche su strada con la maglia del Gsa Valsesia. E’ morto all’età di 65 anni dopo essere stato ricoverato in ospedale a Vercelli. Il funerale è stato celebrato nei giorni scorsi a Borgosesia, dove viveva. Lascia la moglie Maria Lucia, i figli Michele, Maria e Raffaele con le rispettive famiglie, oltre a mamma Maria e papà Michele, lascia ben sette fratelli.
LEGGI ANCHE: Romagnano in lutto per Mario Miolli: una vita per il volontariato

Assiduo nelle attività del Gsa

Faceva parte del Gruoppo sportivi alpini Valsesia, non perdeva un allenamento con il suo gruppo Master. Era un appassionato e ci teneva anche ai risultati. Negli anni passati era stato anche un buon maratoneta con buoni tempi. Ben 24 quelle portate a termine.

Un uomo socievole a cui piaceva li piaceva la compagnia: era stato tra i promotori dell’allenamento serale di metà settimana per tenersi in forma ma anche per condividere insieme la passione per la corsa.

Pensionato da pochi anni

Aveva lavorato a lungo alla Valvosider, nel settembre 2017 era andato in pensione. Da allora aveva potuto dedicarsi ancora di più alle sue corse tenendosi in forma anche in bici. Lo piangono i famigliari, ma anche i colleghi che ricordano la sua simpatia e la disponibilità, oltre agli amici del Gsa Valsesia.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *