Borgosesia e dintorniCronaca
Borgosesia, tegole pericolanti in centro: intervengono i vigili del fuoco
E’ accaduto nella zona tra via Ferrari e via Dottor Ferro.

Borgosesia, tegole pericolanti in centro: intervengono i vigili del fuoco. E’ accaduto nella zona tra via Ferrari e via Dottor Ferro.
Borgosesia, tegole pericolanti in centro: intervengono i vigili del fuoco
Preoccupazione ma alla fine nessuna conseguenza grave, nella tarda mattinata di ieri, martedì 11 novembre, a Borgosesia. Intorno alle 13, una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Varallo è intervenuta nel centro cittadino a causa del distacco di alcuni elementi della copertura del tetto di una palazzina. E’ accaduto nella zona tra via Ferrari e via Dottor Ferro.
LEGGI ANCHE: Vetri pericolanti in piazza a Varallo: intervengono i vigili del fuoco

L’intervento degli operatori
Sul posto sono giunti i pompieri con l’ausilio della piattaforma aerea, che ha consentito di raggiungere la sommità dell’edificio per verificare le condizioni della copertura e rimuovere le parti pericolanti. L’intervento è valso alla messa in sicurezza dell’area, garantendo la sicurezza della viabilità pedonale e veicolare sottostante.

L’episodio, probabilmente legato al deterioramento dei materiali o alle recenti condizioni meteorologiche, ha attirato l’attenzione di diversi passanti, ma non si sono registrati feriti né danni a cose. Dopo le operazioni di bonifica e controllo, l’area è stata dichiarata sicura e riconsegnata ai residenti.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook





