Seguici su

Attualità

Dopo la pioggia, il Sesia gonfio come da tempo non lo si vedeva. VIDEO

Ieri mattina la centralina di rilevazione a Borgosesia ha registrato un livello di oltre 4 metri. Le immagini di DroneAdventures.

Pubblicato

il

Dopo la pioggia, il Sesia gonfio come da tempo non lo si vedeva. Ieri mattina la centralina di rilevazione a Borgosesia ha registrato un livello di oltre 4 metri. Le immagini di DroneAdventures.

Dopo la pioggia, il Sesia gonfio come da tempo non lo si vedeva

La pioggia dei giorni scorsi ha gonfiato il fiume Sesia come non lo si vedeva da tempo. Il livello massimo è stato toccato nella mattinata di ieri, lunedì 28 agosto, con la centralina idrometrica di Borgosesia che ha fatto segnare un livello di poco superiore ai 4 metri. Si tratta di un livello considerato di pre-guardia, quindi accettabile anche se è un primo campanello di allarme. Per fare un paragone, all’inizio dell’alluvione dell’ottobre 2020 il livello era salito in poche ore ben oltre i 5 metri.

Già nel pomeriggio di ieri la situazione si è poi stabilizzata su livelli più bassi. Nel video qui sotto realizzato da DroneAdventures, il Sesia come si presentava visto dall’alto nella zona di Serravalle e Grignasco, all’altezza del ponte nuovo e della passerella.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *