Seguici su

Attualità

Finisce in Regione il caso della coda al Cup di Borgosesia

Il Pd accusa: è l’immagine del fallimento delle politiche sanitarie di Cirio.

Pubblicato

il

Finisce in Regione il caso della coda al Cup di Borgosesia. Il Pd accusa: è l’immagine del fallimento delle politiche sanitarie di Cirio.

Finisce in Regione il caso della coda al Cup di Borgosesia

«Le foto arrivate martedì mattina dal Cup di Borgosesia, dove i cittadini erano in fila dalle 5 del mattino per il cambio del medico di medicina generale, sono la rappresentazione plastica del fallimento della gestione della sanità di Cirio e Icardi». Questo il commento del segretario regionale del Pd e vice presidente della commissione sanità Domenico Rossi sulle file al Centro prenotazioni Asl di Borgosesia dopo il pensionamento dei medici di medicina generale.

«Continue promesse, numeri e voli pindarici sul sistema Piemonte, ma la realtà è questa: i cittadini sono costretti a mettersi in coda all’alba per essere assegnati a un altro medico. Una situazione non più sostenibile che mette a serio rischio la tenuta della sanità territoriale» prosegue il consigliere dem.

“Colpa di tutta la destra”

Rossi commenta anche le parole del sindaco di Quarona Francesco Pietrasanta: «Il primo cittadino di Quarona ha ragione quando dice che non è responsabilità dei sindaci. La responsabilità è da suddividere tra la cattiva gestione della sanità regionale a guida Lega e il definanziamento nazionale del sistema sanitario nazionale portato avanti dal governo Meloni. Sulla sanità pubblica è in atto un vero e proprio attacco da parte della destra, come dimostrano anche le interminabili liste di attesa».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *