AttualitàBorgosesia e dintorni
Il Cup di Borgosesia trasloca: dal Lingottino all’ospedale
Da lunedì il centro prenotazioni sarà accessibile al piano zero del “Santi Pietro e Paolo”.

Il Cup di Borgosesia trasloca: dal Lingottino all’ospedale. Da lunedì il centro prenotazioni sarà accessibile al piano zero del “Santi Pietro e Paolo”.
Il Cup di Borgosesia trasloca: dal Lingottino all’ospedale
Dal 24 novembre cambia la sede degli sportelli Cup a Borgosesia. A partire da lunedì, infatti, il Centro unico prenotazioni lascerà gli spazi del Lingottino di viale Varallo per tornare all’interno dell’ospedale Santi Pietro e Paolo. Gli sportelli saranno collocati al piano zero, accanto al già attivo servizio del Cps (Centro psico sociale), in un’area facilmente raggiungibile dagli utenti.
Contestualmente, l’Asl Vercelli ha annunciato anche l’estensione dell’orario di apertura: da lunedì a venerdì il Cup sarà operativo in orario continuato dalle 8 alle 17, offrendo così una fascia più ampia per effettuare prenotazioni, disdette e richieste di informazioni.
LEGGI ANCHE: A Borgosesia aumentano gli interventi chirurgici
“Più comodità per i cittadini”
«Questa scelta – spiega il direttore generale dell’Asl Vercelli, Marco Ricci – consentirà di centralizzare tutte le prenotazioni all’ospedale Santi Pietro e Paolo, offrendo ai cittadini un servizio più comodo e integrato. In questa stessa direzione va anche l’ampliamento dell’attività fino alle 17, orario fino a cui sono state estese anche le visite ambulatoriali effettuate nell’ospedale di Borgosesia».
Il trasferimento degli sportelli rappresenta dunque un passo ulteriore nel processo di riorganizzazione dei servizi sul territorio, con l’obiettivo di migliorare l’accessibilità e semplificare le procedure per gli utenti della Valsesia e non solo.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook






Sil47
19 Novembre 2025 at 11:16
I napoletani la chiamano ammuina : quello che era a destra va a sinistra , quello che era a sinistra va a destra ,quello che era sotto va sopra, quello che era sopra va sotto ………
Stessa cosa alla (cosiddetta) casa della salute a Varallo.
I veneti dicono :fare e disfare s’è sempre lavorare….
E intanto per avere gran parte di visite ed esami da ambulatorio ordinario bisogna andare a Novara, Borgomanero, Vercelli , Omegna .
Quando va bene .
Ovviamente con mazzi propri perché i trasporti pubblici non esistono o fanno pena.