AttualitàBorgosesia e dintorni
Quarona saluta don Giorgio che lascia la parrocchia
All’inizio di ottobre sarà sostituito da don Michele Valsesia.

Quarona saluta don Giorgio che lascia la parrocchia. All’inizio di ottobre sarà sostituito da don Michele Valsesia.
Quarona saluta don Giorgio che lascia la parrocchia
E’ il fine settimana dei saluti per il parroco don Giorgio Malvestio, che tra poco lascerà Quarona per una nuova destinazione. Ai primi di ottobre arriverà in paese il successore, don Michele Valsesia che seguirà la parrocchia che raggruppa Quarona, Doccio e Locarno, dopo un incarico a Novara.
Tra oggi, sabato 6 settembre, e domani, domenica 7, verranno celebrate le messe dei saluti per il parroco uscente. Prima celebrazione, oggi alle 16 per la comunità di Locarno, nella chiesa della Madonna di Costantinopoli. Don Giorgio celebrerà poi nel capoluogo, alle 18, nella chiesa parrocchiale di Sant’Antonio abate. Infine, domenica cerimonia per frazione Doccio, alle 11 nella chiesa dedicata a San Bononio.
Era arrivato a febbraio
Don Malvestio aveva fatto l’ingresso alla parrocchia quaronese a febbraio, subentrando a don Matteo Borroni: l’esperienza del sacerdote in paese è dunque durata poco, appena sette mesi. Il nuovo incarico porterà don Giorgio alla parrocchia di Santa Rita a Novara. L’avvicendamento con il nuovo parroco avverrà dall’1 ottobre, e per quella data a Quarona ci sarà don Michele Valsesia che aveva la responsabilità della parrocchia dell’ospedale Maggiore di Novara.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook




