Seguici su

Borgosesia e dintorniCronaca

Il sabato nero di Borgosesia: tre incidenti in un’ora

Scontri e tamponamenti tra viale Varallo e corso Vercelli. Tre persone al pronto soccorso.

Pubblicato

il

IIl sabato nero di Borgosesia: tre incidenti in un’ora. Scontri e tamponamenti tra viale Varallo e corso Vercelli. Tre persone al pronto soccorso.

Il sabato nero di Borgosesia: tre incidenti in un’ora

Un sabato nero a Borgosesia: sono stati infatti ben tre gli incidenti che si sono verificati nella tarda mattinata, più o meno tra le 11 e le 12. Il bilancio finale è di tre feriti che sono state portate in ospedale al pronto soccorso per le cure del caso.

Due incidenti sono accaduto in viale Varallo, il terzo il corso Vercelli. In viale Varallo due auto si sono scontrate coinvolgendo altre vetture parcheggiate, e poco dopo c’è stato un impatto tra una vettura e una bicicletta. Infine, tamponamento tra due auto in corso Vercelli.

Il primo intervento in viale Varallo

Il primo intervento si è registrato alle 11.35 quando carabinieri e vigili del fuoco del distaccamento di Varallo sono intervenuti a Borgosesia in viale Varallo per uno scontro pressoché frontale avvenuto nei pressi della vecchia sede dell’Inps, all’altezza dell’innesto della strada che porta verso viale Rimembranze e il ponte in pietra.

Coinvolte due autovetture, che però hanno provocato danni anche ad altri veicoli parcheggiati. Presenti anche i sanitari del 118. Arrivata sul posto la squadra dei vigili del fuoco ha provveduto a collaborare con il personale delle due ambulanze del 118 provenienti da Varallo e Gattinar. Due persone sono rimaste ferite e sono state portate al pronto soccorso per le cure del caso.

Presenti sul posto i carabinieri e la polizia stradale di Varallo. Il sinistro ha coinvolto una Fiat 500 e una Opel Corsa, entrambe danneggiate nella parte anteriore. Le persone ferite sono

Il secondo incidente di viale Varallo

Durante l’intervento di soccorso avveniva l’altro incidente, un urto tra una vettura e una bici condotta da una donna. Lo scontro si era verificato nei pressi della rotonda che porta alla Coop. Anche in questo caso sono intervenuti i vigili del fuoco, il personale del 118 e le forze dell’ordine, tutti già presenti in zona. A riportare le ferite maggiori la donna a bordo della bici che è stata portata in ospedale.

Il tratto di viale Varallo tra la rotonda e lo svincolo per il ponte è rimasto chiuso a lungo per permettere ai soccorsi di intervenire, il che ha provocato l’intasamento del parallelo viale Rimembranze. Tra l’altro, sabato pomeriggio il traffico in zona era particolarmente intenso anche per via della Festa dello sport che ha tenuto banco in centro città.

Il tamponamento in corso Vercelli

Infine in corso Vercelli sempre verso mezzogiorno si è verificato un terzo incidente, ma si è trattato di un tamponamento senza conseguenze particolari salvo qualche problema alla viabilità lungo la strada provinciale 299 della sponda destra Sesia.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *