Cronaca
Accoltella due persone a poche ore di distanza: arrestato
Accoltella due persone a poche ore di distanza: arrestato. Giovane tunisino dovrà rispondere di duplice tentato omicidio, rapina aggravata e furto con strappo.
Accoltella due persone a poche ore di distanza: arrestato
Nei giorni scorsi la polizia di Stato di Novara è intervenuta per due distinti fatti di sangue, avvenuti uno la notte nella stazione ferroviaria, e un altro la sera successiva in un appartamento. In merito a questi fatti, è finito in manette un cittadino tunisino, in quanto ritenuto presunto autore di due tentati omicidi, furto e rapina.
LEGGI ANCHE: Studente piemontese ucciso a coltellate a New York
Il primo episodio
Come riporta Prima Novara, quella notte, tre ragazzi di origine nordafricana si trovavano in stazione e avevano avvicinato due ragazzi pakistani. Poco dopo, forse perché non avevano ottenuto dei soldi, sottraevano una catenina e uno zaino ai pakistani, non prima di aver sferrato più colpi di coltello ad uno dei due.
La vittima, sorretta dall’amico, attraverso il sottopassaggio, si accasciava vicino al muretto nei pressi dell’edicola e subito dopo giungevano i soccorsi.
Gli agenti della squadra mobile si erano subito messi sulle tracce degli autori, estrapolando le telecamere della stazione ferroviaria ed ascoltando una delle vittime. Intanto l’altra veniva trasportata d’urgenza all’ospedale Maggiore per i soccorsi del caso.
Il secondo episodio
La sera, la polizia interveniva in via Bonola, dove era stato segnalato un nuovo accoltellamento ai danni di un cittadino straniero. Sul posto, gli operatori trovavano la vittima in stato di incoscienza con una profonda lesione all’altezza della tempia provocata da un’arma da taglio.
Alcuni testimoni indicavano il possibile autore del reato, che aveva cercato riparo in un appartamento a pochi metri di distanza. E questi veniva sorpreso con vistose macchie di sangue sul proprio corpo nonché segni di colluttazione sul viso.
Gli agenti potevano anche constatare che la persona che avevano di fronte presentava forti somiglianze con uno di quelli che era stato notato in zona stazione la notte del primo fatto di sangue.
L’arresto e le accuse
Alla fine, il ragazzo autore dei due accoltellamenti, un giovane tunisino, veniva tratto in arresto e portato in carcere a Novara. Il ragazzo dovrà rispondere delle accuse di duplice tentato omicidio, rapina aggravata e furto con strappo.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook