Cronaca
Accoltellati due fratelli: la lite per una ragazzina
Accoltellati due fratelli: la lite per una ragazzina. Il pestaggio ripreso dai telefoni delle persone coinvolte: le immagini sono servite per chiarire la situazione.
Accoltellati due fratelli: la lite per una ragazzina
Sono stati presi a coltellate due fratelli al culmine di una resa di conti per la disputa di una fidanzatina di 15 anni. Lo riportano i colleghi di Prima il Canavese. I due sono di Leinì e hanno 16 e 18 anni, entrambi feriti da tre fendenti. Ma a loro volta si sarebbero resi protagonisti di un’aggressione nei confronti di chi poi li ha feriti.
LEGGI ANCHE: Coltellate all’aperitivo: ferito, si trascina da solo in ospedale
La trappola
I due si erano presentati all’appuntamento con un altro giovane per decidere di chi sarebbe stata fidanzata la 15enne. Senza nemmeno iniziare la discussione i due si sarebbero avventati contro un giovane di Collegno, picchiandolo. I due, soddisfatti del raid, hanno ripreso la scena con i loro telefonini non aspettandosi, però, la violenta reazione del ferito. L’aggredito, seppur sanguinante, ha sfoderato un coltello a serramanico e si avventato contro i fratelli, colpendoli uno sulla coscia sinistra e sul braccio destro e l’altro al petto. I due, però, riescono a fermare l’accoltellatore e a togliergli di mano l’arma.
A casa sanguinanti
I fratelli, sanguinanti, tornano a casa ma per non farsi accorgere dai genitori di quanto accaduto, gettano i vestiti in un cassonetto e, dopo essersi medicati, chiudono i tagli con dei cerotti. Troppo poco, però, per evitare che i genitori capiscano cos’è avvenuto e la mattina seguente chiamano i carabinieri. Questi, durante l’interrogatorio dei due ragazzi raccolgono versioni contrastanti. La vera ricostruzione di quanto realmente avvenuto emerge solo quando i militi sequestrano i telefonini ai due giovani che a quel punto spiegano come siano effettivamente andati i fatti e recuperano gli abiti sporchi di sangue e il coltello tolto al contendente.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook