Cronaca
Arrestato per estorsione un 29enne di Quarona:
E’ finito in carcere a Vercelle un pregiudicato 29enne di Quarona, che ha estorto 50 euro a un giovane che aveva testimoniato contro di lui
Aveva estorto 50 euro, minacciando botte, a un giovane che aveva testimonato contro di lui. I carabinieri di Borgosesia hanno dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa il 15 febbraio 2016 dall’ufficio del gip. del Tribunale di Vercelli, su richiesta della locale Procura della Repubblica, che concordava con le risultanze investigative prospettate dai militari operanti. In manette è finito Y.C., 29enne di origine marocchina residente in Quarona, gravato da pregiudizi penali per reati contro la persona, il patrimonio, la giustizia ed in materia di stupefacenti, attualmente sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, perchè responsabile di estorsione.
In particolare, il 17 dicembre scorso a Quarona il giovane avrebbe strattonato un giovane del luogo minacciando più gravi percosse, e facendosi così consegnare 50 euro in contanti a titolo di parziale risarcimento per spese legali che avrebbe sostenuto in qualità di indagato nell’ambito di un altro procedimento penale, scaturito dalla testimonianza rese dallo stesso giovane minacciato. L’arrestato, espletate le formalità di rito, è finito in carcere a Vercelli.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook